ESCURSIONE – MONTE SIELLA (2.027 mt.) DA FONTE VETICA – GRAN SASSO

L’escursione ha inizio dalla località Fonte Vetica (1.632 mt.) passando per il Vado di Siella. Percorso ad anello lungo il tratto di cresta finale orientale dell’Altopiano di Campo Imperatore. Da qui si ipotizza che sia partita la valanga che ricoprì il sottostante Albergo di Rigopiano. Giunti in vetta si gode di un magnifico panorama su Campo Imperatore e le sue magnifiche vette, come sul Mare Adriatico. La discesa si effettuerà per la Sella di Fonte Fredda.
L’escursione non presenta difficoltà tecniche, ma occorre buon allenamento! Appuntamento: Piazza San Lorenzo – Sora –ritrovo ore 06.30– partenza ore 06.45.
Pranzo: Pranzo al sacco.
Mezzi per lo spostamento: Auto proprie. Autostrada per L’Aquila uscita Assergi-Campo Imperatore. Equipaggiamento: adeguato per la stagione estiva, con particolare scorta d’acqua.
Si ricorda che le coperture assicurative operano esclusivamente nei confronti dei soci in regola con il pagamento del bollino sociale e che i non soci che vogliono partecipare devono prenotarsi il venerdì precedente la data dell’escursione in modo che la sezione possa attivare l’assicurazione nei loro confronti, dietro versamento di € 10.00

Data: 8 SETTEMBRE 2019
Escursione: Monte SIELLA (2.027 mt.) da Fonte Vetica – Gran Sasso
Difficoltà: E (con passaggi su roccette EE di circa 15 mt. di lunghezza)
Dislivello in salita: 395 mt.
Tempo di percorrenza: A/R circa 4.30 ore
Direttori d’escursione: Domenico CASTELLUCCI cell. 335.8025627 – G. GEMMITI

Scarica Locandina completa: CAI Sora IT – Escursione Monte Siella

Comments are closed.