L'Associazione

Benvenuti in un club dove vivono grandi valori

La Sezione del Club Alpino Italiano di Sora è stata fondata il 27 dicembre 1927.

I primi soci fondatori furono: Alfonso Simoncelli, Francesco Simoncelli, Ciro Bellisario, Peppino Efrati, Paolo Lauri, Vincenzo Tollis e Antonio Recchia.

Il primo presidente  Alfonso Simoncelli.

Il 17 gennaio 1928 si festeggiò la fondazione con una cena presso la Cantina Bruni in Sora alla Via Orto dei Santi, in occasione della festa di S. Antonio Abate, che fu scelto come fondatore del sodalizio.

Nasce così la tradizione, perpetuata fino ai giorni nostri, di festeggiare ogni anno il Santo protettore con un pranzo “Pranzo dello Scarpone”  nella domenica più prossima al 17 gennaio; nell’occasione si premiano i soci con anzianità di dodici, venticinque e cinquanta anni.