Biblioteca “Renato Ferri”

La nostra biblioteca contiene un patrimonio aggiornato di libri, carte, dvd e conserva l’Archivio Storico e fotografico della Sezione.

La consultazione è aperta a tutti, ma il prestito è riservato ai soci.

Dal 2014 la biblioteca aderisce al sistema nazionale delle biblioteche del Club Alpino Italiano, BIBLIOCAI.

Tutte le riviste, libri della nostra Biblioteca

1. Guida dei Monti d’Italia»
  2. Sci »
  3. Manuali e Tecniche »
  4. Rifugi e Bivacchi »
  5. Parchi, Montagne e Localitá»
  6. Mountain-bike »

Il LIBRO DI 'VETTA'

Il Libro di vetta fa parte della tradizione e della cultura della montagna, delle sue genti e dei suoi ospiti.

Il Libro è molto gradito agli escursionisti in transito perchè soddisfa il desiderio di dare traccia e di comprovare la salita, ma anche la curiosità di leggere vicende e storie scritte da altri.

Il Libro di vetta descrive il legame tra l’uomo e l’ambiente montano e costituisce un paicevole ricordo da leggere e rileggere a distanza di tempo.

Nell’Archivio storico del CAI Sora si conservano 6 libri di vetta di cui per 4 è terminata l’opera di digitalizzazione a cura del Presidente sezionale Lucio Meglio.

• Libro del settore giovanile anni 1995-1997: >> CLICCA QUI <<
  • Il Libro di vetta del Monte Serra Alta anno 2017: >> CLICCA QUI <<
  • Il Libro di Vetta di Colle S. Angelo anno 2018: >> CLICCA QUI <<
  • Il Libro di Vetta dell’Anticima del Monte Cornacchia (Cima Sora) anni 2013-2016: >> CLICCA QUI <<

Buona lettura.

Notizie e Eventi

Tutti i nostri Eventi

Please input an email and school address down below input an email address down an email.