Biblioteca “Renato Ferri”

La nostra biblioteca contiene un patrimonio aggiornato di libri, carte, dvd e conserva l’Archivio Storico e fotografico della Sezione.

La consultazione è aperta a tutti, ma il prestito è riservato ai soci.

Dal 2014 la biblioteca aderisce al sistema nazionale delle biblioteche del Club Alpino Italiano, BIBLIOCAI.

Tutte le riviste, libri della nostra Biblioteca

1. Guida dei Monti d’Italia >> Clicca Qui <<
  2. Sci >> Clicca Qui <<
  3. Manuali e Tecniche >> Clicca Qui <<
  4. Rifugi e Bivacchi >> Clicca Qui <<
  5. Parchi, Montagne e Località >> Clicca Qui <<
  6. Mountain-bike >> Clicca Qui <<

Il LIBRO DI 'VETTA'

Il Libro di vetta fa parte della tradizione e della cultura della montagna, delle sue genti e dei suoi ospiti.

Il Libro è molto gradito agli escursionisti in transito perchè soddisfa il desiderio di dare traccia e di comprovare la salita, ma anche la curiosità di leggere vicende e storie scritte da altri.

Il Libro di vetta descrive il legame tra l’uomo e l’ambiente montano e costituisce un piacevole ricordo da leggere e rileggere a distanza di tempo.

Nell’Archivio storico del CAI Sora si conservano 6 libri di vetta di cui per 4 è terminata l’opera di digitalizzazione a cura del Presidente sezionale Lucio Meglio.

• Libro del settore giovanile anni 1995-1997: >> CLICCA QUI <<
  • Il Libro di vetta del Monte Serra Alta anno 2017: >> CLICCA QUI <<
  • Il Libro di Vetta di Colle S. Angelo anno 2018: >> CLICCA QUI <<
  • Il Libro di Vetta dell’Anticima del Monte Cornacchia (Cima Sora) anni 2013-2016: >> CLICCA QUI <<