SCUOLA DI ALPINISMO E ARRAMPICATA LIBERA
“ LA SPADA NELLA ROCCIA”
Fondata nel 1990 da Fabio Lattavo e riconosciuta ufficialmente nel 1992 dal Club Alpino Italiano, la Scuola, intersezionale, si compone di 8 istruttori titolati e di 7 aiuto istruttori tra Lazio e Abruzzo. L’organico della scuola attualmente risulta formato da una Guida Alpina, da un Aspirante G.A., da 5 istruttori di Alpinismo, da 2 istruttori di Arrampicata Libera e da 2 accompagnatori di Media Montagna Abilitati.
Direttore della Scuola: Fabio Lattavo Istruttore Nazionale di Alpinismo, Guida Media Montagna, Docente della Scuola Centrale di Alpinismo del CAI dal 1996;
Segretaria della Scuola: Luana Villani, Istruttrice di Alpinismo e Guida di Media Montagna.
La Scuola ha al suo attivo 47 Corsi di vario genere svolti in un ventennio ed è oggi una delle Scuole di Alpinismo più attive e conclamate del panorama nazionale, grazie anche al rapporto diretto del Direttore con la SCA e con la CNSASA.
“La Spada nella Roccia” offre formazione alpinistica specifica e tecniche evolute per affrontare la pratica alpinistica con capacità, conoscenza di sé e sicurezza.
I docenti sono sottoposti a continui aggiornamenti e stage, essi hanno competenza e professionalità;
Collaborano con le scuole del CMI per uniformare le tecniche di comunicazione didattica e per dare uno “status unicum” a tutti i corsi in qualsiasi regione essi vengono svolti.
La Scuola su base biennale organizza corsi di:
- Roccia basic – (AR1) ottobre/novembre
- Roccia advanced – (AR2) ogni 2 anni ad aprile
- Alpinismo base e avanzato – (A1 / A2) invernale ed estivo
- Alpinismo in alta montagna – (ARG1 / ARG2) Monte Bianco, Monte Rosa, Bernina, ecc.
- Cascata di ghiaccio – AG2 / AG3
- Arrampicata libera – (AL1 / AL2) base e avanzato
- Torrentismo
Maggiori dettagli ed informazioni si possono ottenere contattando direttamente il CAI di Sora oppure attraverso internet ai seguenti indirizzi:
e-mail: flattavo@yahoo.it
tel. 0776.825301
cell. 334.7004973
cell. 334.7013393