Il CAI di Sora, come tutte le altre sezioni, si fa carico della manutenzione e della segnatura dei sentieri di un determinato territorio. Nel nostro caso si tratta dei Monti Ernici sorani, di parte dei monti Marsicani (Pescosolido).
Si tratta di molti chilometri di sentieri da mantenere puliti e correttamente segnalati grazie ai nostri volontari. Un lavoro che il CAI fa da sempre, in sordina, ma che non è forse conosciuto a sufficienza da chi frequenta i sentieri senza essere nostro socio e che pensa che si mantengano in ordine con poco. In realtà si tratta di un impegno non indifferente, soprattutto nella bassa collina dove la vegetazione cespugliosa cresce con più rapidità, che occupa molte giornate di lavoro volontario.
Con gli anni la gestione dei tracciati si è fatta più complessa, la frequentazione della montagna più articolata e difficile da gestire. Per questo abbiamo pensato di offrire agli escursionisti uno strumento utile di frequentazione come le tracce GPX dei nostri sentieri da poter scaricare gratuitamente.
ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI ANNO 2021 È convocata l’Assemblea ordinaria dei soci della Sezione del…