PERIODICO 'IL NIBBIO'

Fra i molteplici tesori che il Club alpino italiano custodisce, fin dalle sue lontane origini, vi è la stampa periodica delle molte Sezioni italiane. È dal 1973 (prima con il Notiziario e dal 1982 con la Rivista) che il nostro sodalizio si è dotato di uno strumento di comunicazione efficace con l’intento di affidare alla parola scritta ed alle immagini fotografiche il compito di veicolare l’amore per la montagna in ogni suo aspetto o declinazione tematica. Se si sfogliano con attenzione le pagine di questo periodico si rivivono momenti importanti della storia del costume locale, rappresentazioni della montagna che si rivelano originali sia dal punto di vista naturalistico che socio-culturale.
Oggi la nostra Rivista è nel Cai una delle 185 presenti in tutta Italia (la seconda nel Lazio e l’unico periodico attivo nella città di Sora) continuando ad essere un insostituibile strumento di aggiornamento e informazione.