SCUOLA DI ALPINISMO E ARRAMPICATA LIBERA gif-scrittore

“ LA SPADA NELLA ROCCIA”

Fondata nel 1990 da Fabio Lattavo e riconosciuta ufficialmente nel 1992 dal Club Alpino Italiano, la Scuola, intersezionale, si compone di 8 istruttori titolati e di 7 aiuto istruttori tra Lazio e Abruzzo. L’organico della scuola attualmente risulta formato da una Guida Alpina, da un Aspirante G.A., da  5 istruttori di Alpinismo, da 2 istruttori di Arrampicata Libera e da  2 accompagnatori di Media Montagna Abilitati.

Direttore della Scuola:     Fabio Lattavo Istruttore Nazionale di Alpinismo, Guida Media Montagna, Docente della Scuola Centrale di Alpinismo del CAI dal 1996;

Segretaria della Scuola: Luana Villani, Istruttrice di Alpinismo e Guida di Media Montagna.

La Scuola ha al suo attivo 47 Corsi di vario genere svolti in un ventennio ed è oggi una delle Scuole di Alpinismo più attive e conclamate del panorama nazionale, grazie anche al rapporto diretto del Direttore con la SCA e con la CNSASA.

“La Spada nella Roccia” offre formazione alpinistica specifica e tecniche evolute per affrontare la pratica alpinistica con capacità, conoscenza di sé e sicurezza.

I docenti sono sottoposti a continui aggiornamenti e stage, essi hanno competenza e professionalità;

Collaborano con le scuole del CMI per uniformare le tecniche di comunicazione didattica e per dare uno “status unicum” a tutti i corsi in qualsiasi regione essi vengono svolti.

La Scuola su base biennale organizza corsi di:

  • Roccia basic – (AR1) ottobre/novembre
  • Roccia advanced – (AR2) ogni 2 anni ad aprile
  • Alpinismo base e avanzato – (A1 / A2) invernale ed estivo
  • Alpinismo in alta montagna – (ARG1 / ARG2) Monte Bianco, Monte Rosa, Bernina, ecc.
  • Cascata di ghiaccio – AG2 / AG3
  • Arrampicata libera – (AL1 / AL2) base e avanzato
  • Torrentismo

Maggiori dettagli ed informazioni si possono ottenere contattando direttamente il CAI di Sora oppure attraverso internet ai seguenti indirizzi:

http://www.caisora.it

http://www.cisasacmi.it

e-mail:  f.lattavo@yahoo.it

tel. 0776.825301

cell. 334.7004973

cell. 334.7013393