Nella grande tradizione sportiva della città di Sora il Club Alpino Italiano, con i suoi novanta anni di vita, ha giocato sicuramente un ruolo da protagonista, sia con la storia dello “Sci Cai Sora”, come ricordano i numerosi trofei conservati in sezione, sia con il gruppo podistico “Cai Sora”, organizzatore in passato della corsa Strasorana, e della cronoscalata al castello. Oggi la tradizione riprende vita con la nascita, in seno alla sezione, della squadra di Trail Running G.S.A. CAI SORA, affiliata allo CSEN/OUTDOOR e riconosciuta dal CONI.

La corsa in ambiente montano, pur essendo una disciplina relativamente recente nel panorama sportivo nazionale, sta registrando un sempre più alto numero di appassionati grazie al suo contatto con la natura ed allo spirito di solidarietà che la contraddistingue. Ne è prova il successo della scorsa edizione della San Casto Sky Trail, un evento che ha fatto conoscere Sora ben oltre i suoi naturali confini territoriali e che ad oggi sta facendo scuola in molte realtà regionali.

Accanto all’attività podistica, il gruppo promuove la disciplina dello sci-alpinismo in tutte le sue varianti.

Possgif-maratonetaono iscriversi al G.S.A. Cai Sora, tutti i soci regolarmente iscritti. All’atto di iscrizione si dovrà esibire un certificato medico di idoneità sportiva più il versamento della quota di 13 euro per il ritiro del tesserino sportivo.

 

Consiglio della squadra G.S.A. Cai Sora per l’anno 2017:

Presidente: Lucio Meglio
Vice Presidente: Tony Fiorelli
Segretario: Paolo Lucarelli
Consiglieri: Roberto Greco, Archimede Lilla, Laura Mozo