La galleria delle immagini dei nostri eventi ed attività.

18 gennaio 2015-Pranzo dello scarpone

Eccoci nel nostro tradizionale appuntamento annuale "Pranzo dello Scarpone" edizione 2015 con numerosi intervenuti, Soci Cai, familiari e simpatizzanti, preceduto dalla S. Messa in memoria dei Soci defunti, celebrata nella Chiesa di S. Restituta. Come di consueto durante il pranzo sono stati premiati i soci iscritti da 12, 25 e 50 anni e sono stati proiettati alcuni video con foto delle escursioni tenute nell'anno 2014.

Pranzo dello Scarpone 19 gennaio 2014

Anche quest'anno si è tenuto il tradizionale pranzo dello Scarpone con numerosi intervenuti, Soci Cai, famigliari e simpatizzanti, preceduto dalla S. Messa in memoria dei Soci defunti, celebrata nella Chiesa di S. Restituta anzichè nella Chiesetta di S. Antonio Abate, ancora interessata a lavori di ripristino. Durante il pranzo sono stati premiati quei soci iscritti da 12e 25 anni. Il pranzo è stato allietato da videoproiezioni di foto delle escursioni tenute nell'anno 213. Foto: S. Perfetti-M Marchione

Pranzo dello scarpone 20 gennaio 2013

Anche quest\'anno si è tenuto il tradizionale pranzo dello Scarpone con numerosi intervenuti, Soci Cai, famigliari e simpatizzanti, preceduto dalla S.Messa in memoria dei Soci defunti, celebrata nella Chiesa di S. Restituta anzichè nella Chiesetta di S. Antonio Abate, ancora interessata a lavori di ripristino. Durante il pranzo sono stati premiati quei soci iscritti da 12e 25 anni. Il pranzo è stato allietato da videoproiezioni di foto delle escursioni tenute nell\'anno 2012. Foto: Alfredo De Vito

01 e 05 giugno 2011- \" Un sentiero per Monte Vela \"--Albania

Dal 1 al 5 giugno le sezioni CAI di Sora e Valle Roveto sono state impegnate nel progetto di volontariato “Un sentiero per Monte Vela”, montagna di 1.149 metri di quota, sita nel distretto costiero, rurale e a maggioranza cattolica di Lezhë, nel nord dell’Albania. Lo scopo dell’iniziativa è stato quello di delineare il tracciato ed effettuare la segnatura di un sentiero per raggiungere la sommità del monte sul quale, nel maggio del 2008, fu posta una teca in alluminio alta 4 metri contenente la statua della Madonna della Luce. La struttura fu portata in cima con un elicottero del Ministero della Difesa albanese con la partecipazione degli Alpini di Magliano dei Marsi (AQ). L’intervento del CAI è stato sollecitato dal sacerdote don Antonio Sciarra della Diocesi di Avezzano, che da diversi anni svolge il suo operato presso la missione cattolica di Blinisht in Albania e seguito sul posto da don Enzo Zago della Diocesi di Milano. Al progetto, che ha portato alla realizzazione del primo sentiero razionalmente segnato che garantirà un facile accesso agli appassionati della montagna e ai pellegrini, hanno partecipato per la sezione del CAI di Sora il presidente Antonio Farinelli, il cosegretario Donato Biganzoli e il socio Federico Campoli, per la sezione di Valle Roveto hanno partecipato il presidente Anna Giovarruscio e i soci Gabriele Budano ed Elisabetta Bruni. Foto: D. Biganzoli- G. Budano- Gjolalin Korkj.

09 maggio 2011--Il CAI con la Scuola Elementare  San Rocco

L’escursione organizzata dalla Scuola Elementare “ Riccardo Gulia “, Plesso Scolastico San Rocco, 2° Circolo di Sora, congiuntamente al Club Alpino Italiano, sezione di Sora, hanno accompagnato gli Alunni alla Madonna delle Grazie percorrendo il centro di Sora, Corso Volsci, seguendo una parte antica della Città, Vicolo Pianello, per poi salire per la scalinata di Via Madonna delle Grazie e giungere alla Chiesa.Hanno partecipato gli alunni delle classi prime-terze-quarte e quinte, docenti, soci CAI ed alcuni genitori, in totale n. 115.- Foto: A. De Vito- D. Biganzoli

Orsi....innammorati !!!

Il sig. Andrea Saltelli ci ha permesso di poter ammirare questa magnifica seguenza di foto che mostrano due orsi del nostro parco, vera bellezza della natura e sogno di molti escursionisti e amanti della montagna, ma che raramente si ha la fortuna di potervi assistere.

Pranzo dello scarpone -16 Gennaio 2011

Come di tradizione, anche quest'anno si è tenuto il pranzo dello scarpone, preceduto dalla S.Messa in memoria dei Soci defunti, celebrata nella Chiesa di S. Restituta anzichè nella Chiesetta di S. Antonio Abate che è interessata a lavori di ripristino. Al pranzo sono intervenuti numerosi soci Cai che famigliari e simpatizzanti, e sono stati premiati quei soci iscritti da 12-25-50 anni. Il pranzo è stato allietato da videoproiezioni di foto delle escursioni tenute nell'anno 2010. Foto: A. De Vito- M. Marchioni- S.Perfetti.

Pranzo dello scarpone 17 Gennaio 2010

Anche quest'anno si è tenuto il tradizionale pranzo dello Scarpone con numerosi intervenuti, Soci Cai, famigliari e simpatizzanti. Durante il pranzo sono stati premiati i soci iscritti da 12-25-50 anni. - Foto : M.Marchione-A.De Vito

""Il CAI incontra la Scuola""--Escursione del 16 Maggio 2009

Seconda escursione a Monte San Casto e Cassio con la Scuola Liceo -Ginnasio " V.Simoncelli" di Sora. -Partecipanti : CAI Sora n. 7; Alunni e Prof. n. 31.- Foto : M. Marchione. -R.De Paulis.

" Il CAI incontra la Scuola "--Escursione del 18 Aprile 2009

Escursione a Monte San Casto e Cassio con la Scuola : Liceo- Ginnasio " V. Simoncelli " di Sora. -Partecipanti : CAI Sora n. 7; Alunni e Prof. n. 23.- Foto : M. Marchione.- S. Perfetti.

Pranzo dello Scarpone 18 Gennaio 2009

L'annuale pranzo dello Scarpone, oltre alla premiazione dei soci CAI con anzianita' di iscrizione di 12-25-50 anni, è stato allietato dalla presentazione della nuova iscritta la bimba SOFIA, neonata figlia dei soci Ornella e Claudio Di Pucchio, salutata, dai numerosi intervenuti, con un'ovazione di applausi e auguri "montanari". Per l'occasione Sofia e' stata presentata dal Decano del CAI Sig. Florio Alberto, dal Presidente CAI Lazio Sig.Scerrato e dal ns. presidente Sig.Farinelli.

Escursioni " Gruppo di Lavoro "--Sentiero Italia  ( SI )

Grazie al contributo dei Soci del CAI, sezione di Sora, magistralmente coordinati dall'AE Giorgio Lucarelli, si è eseguito, in varie escursioni di lavoro tra il 2008 e il 2009, il ripristino, la manutenzione, nonchè il tracciamento e la segnatura, regolamentare " rosso-bianco-rosso ", del Sentiero Italia -Attraversamento del Lazio - IV Tappa : Sora - Prato di Campoli (Monti Ernici).

Escursioni " Gruppo di Lavoro "-- Sentieri  Monti Ernici

Manutenzione, tracciamento, segnatura, dei sentieri :n.617- 618- 619- 622- 623- 624 dei Monti Ernici. Tra gli anni 2008 e 2009, sotto la guida responsabile di Giorgio Lucarelli, e, la partecipazione di diversi Soci CAI sezione di Sora, sono stati ripristinati e risegnati, coi colori CAI " bianco-rosso", in diverse escursioni di " lavoro ", i sentieri sopra indicati.- Escursioni effettuate n. 22.- Presenze totale partecipanti n. 70.- Foto: S. Perfetti- D. Biganzoli- M. Marchione.