REGOLAMENTOgif-annota
Per partecipare al Corso è necessario:

  • essere soci del CAI, in regola con il tesseramento per l’anno di effettuazione del Corso;
  • avere almeno 18 anni compiuti alla data di inizio del Corso;
  • avere pagato la quota di iscrizione, che comprende: la copertura assicurativa per le uscite pratiche sul terreno, l’ingresso alla palestra (per le sole serate in programma), manuali e dispense tecniche, l’uso del materiale collettivo; sono escluse le spese relative agli spostamenti e ad eventuali pernottamenti nei rifugi;
  • presentare un certificato medico di idoneità all’attività sportiva non agonistica, valido per tutta la durata del Corso;
  • una preparazione fisica sufficiente ad effettuare gite giornaliere di 7-8 ore complessive.

Le domande di iscrizione saranno raccolte presso la sede del CAI Sora.

Il numero massimo di partecipanti è fissato in 5.

Materiale personale minimo richiesto (potrà essere acquistato dopo la prima lezione): casco, imbracatura bassa e pettorale, scarpette d’arrampicata, martello, 5 chiodi da roccia, 3 moschettoni a ghiera, piastrina multiuso/discensore, ca. 4 metri di cordino da 6 mm di diametro e 8 metri da 8 mm, scarponi adatti per l’alta montagna (ghiaccio/neve), piccozza per alpinismo classico, ramponi a 12 punte per alpinismo classico, zaino, abbigliamento adatto.
La Direzione del Corso si riserva la facoltà di effettuare una selezione, sulla base del curriculum presentato dai candidati, nel caso il numero di iscrizioni fosse superiore al numero massimo di partecipanti prestabilito.
La Direzione del Corso si riserva la facoltà di apportare eventuali modifiche al programma per date e luoghi delle salite alpinistiche e delle esercitazioni, anche in base alla situazione nivo-meteorologica.
La Direzione del Corso si riserva la facoltà di escludere dalla prosecuzione del Corso, in ogni momento, quegli allievi che si dimostrassero non idonei.

Le lezioni teoriche si svolgeranno presso la Sede del CAI Sora, in via Mancinelli 21, con inizio alle ore 21.00.

La Scuola “LA SPADA NELLA ROCCIA” non si assume alcuna responsabilità per eventuali incidenti che dovessero verificarsi durante lo svolgimento del programma.

Tutti gli allievi sono invitati a partecipare alle serate culturali organizzate dalla Sezione, in particolare durante il periodo di svolgimento del Corso.