Archivio di agosto 10th, 2017

Programma Gite in dettaglio
Autore :
• giovedì, 10 agosto 2017
Data: 12 agosto 2017
Escursione:Notturna nella Riserva Naturale lago di Posta Fibreno

 


Difficoltà: T
Dislivello in salita: 230 m
Tempo di percorrenza: 2.30 ore (circa)


Accompagnatori:

Gentile Franca , cell. 3404756355

Numero massimo di partecipanti: n. 30

Per motivi organizzativi, ai partecipanti dell’ escursione è richiesto di comunicare agli accompagnatori la propria adesione entro il giorno 10 agosto.


Descrizione:

L’escursione ad anello, sui sentieri della Riserva in notturna, parte dal Vecchio Mulino ad Acqua.  Dopo aver percorso il sentiero “Taurino” che costeggia la sponda sinistra del lago di Posta Fibreno, si prosegue per un tratto del sentiero “Catannovo” per poi svoltare in direzione della parte alta del paese fino a raggiungere la strada comunale “Campo Marino”, che congiunge il Comune di Posta Fibreno a Campoli Appennino. Proseguendo in direzione di Posta Fibreno si raggiunge la Chiesetta della Madonna della Vittoria. Dopo una breve sosta, per visitare la stessa ed ammirare il panorama della piana del Fibreno, si riparte per raggiungere il Centro Storico. Da qui l’escursione continua scendendo dal sentiero panoramico “Dolina La Prece” fino a tornare al Mulino

L’escursione non presenta difficoltà tecniche, ma occorre buon allenamento!


Appuntamento:

Ritrovo dei partecipanti nei pressi del Mulino ad Acqua, in via San Venditto a Posta Fibreno (m 288),  alle ore  21,15 – Partenza alle ore 21,30.

 Mezzi per lo spostamento: Mezzi propri


Equipaggiamento:
Scarpe da trekking o da ginnastica, giacca a vento, acqua. E’ obbligatorio portare la Lampada frontale o la torcia elettrica.


Mappa dell’Escursione :


Scarica la descrizione completa dell’escursione e la relativa mappa:

[dm]Y[/dm]


Immagini dell’Escursione:

We cannot display this gallery

Disponibili non appena possibile.