Siete nella Home Page del CAI Sora

Navigando nelle varie sezioni potete:

Leggere notizie riguardanti la nostra sezione, gli articoli sono suddivisi per categoria: Alpinismo, sci-alpinismo, Gruppo Sportivo di Alpinismo, Escursionismo, Mountain Bike, Gallerie Immagini, Riviste, Avvisi.
Visualizzare immagini delle apposite gallerie con inediti slide motion,
Visualizzare e sfogliare il programma gite e la nostra rivista “Il Nibbio”,
Effettuare dei Download per scaricare: modulistica – programma gite – rivista “Il Nibbio”

Programma Gite in dettaglio
• sabato, 24 giugno 2017
Data: 02 luglio 2017
Escursione: Monte Rotella (m.2129) Gruppo Maiella

Difficoltà: EE
Dislivello in salita: 900 m (circa) su percorso impegnativo.
Tempo di salita: 3.30 ore (circa)

Accompagnatori:

Domenico Castellucci, cell. 335 8025627

Per i soci non necessita la prenotazione. I non soci devono provvedere a fornire il proprio nominativo e data di nascita per la stipula dell’assicurazione.

Descrizione:

Da Sora  autostrada Avezzano-Pescara, uscita Sulmona direzione Roccaraso. All’uscita  del tunnel  ai Piani delle Cinquemiglia, si parcheggia sulla sinistra dove inizia il percorso sul sentiero n.24 a quota di m.1250. Superato un dosso, una zona prativa, il sentiero si inerpica fino a raggiungere un rifugio di pastori alla quota di  1688m. Da li si prosegue ripidamente fino a raggiungere la vetta di m. 2129. La veduta  è straordinaria, Gran Sasso, Maiella, Genzana, piana di Sulmona, piano delle Cinquemiglia. Sulla vetta ci sono monumenti degli Alpini. Il ritorno si svolge sullo stesso percorso.

L’escursione presenta un percorso impegnativo, per cui occorre buona preparazione.

Ritrovo: Piazza San Lorenzo – Sora (FR)

Appuntamento: ore 06.30  – partenza ore 06.45

Pranzo: Pranzo al sacco

Mezzi per lo spostamento: Mezzi propri

Equipaggiamento:

Equipaggiamento di. alta montagna.

Si ricorda che le coperture assicurative operano esclusivamente nei confronti dei soci in regola con il pagamento del bollino sociale e che i non soci che vogliono partecipare devono prenotarsi il venerdi precedente la data dell’escursione in modo che la sezione possa attivare l’assicurazione nei loro confronti, dietro versamento di € 7.00

Mappa dell’Escursione :

Scarica la descrizione completa dell’escursione e la relativa mappa:

[dm]Y[/dm]

Immagini dell’Escursione:

We cannot display this gallery

Disponibili non appena possibile.

Programma Gite in dettaglio
• giovedì, 15 giugno 2017
Data: 18 giugno 2017
Escursione: Traversata Villavallelonga-      Pescosolido, passando per il Monte Cornacchia

PER NON AVER RAGGIUNTO  UN NUMERO ADEGUATO DI PARTECIPANTI SI MODIFICA NEL MODO SEGUENTE: ESCURSIONE:M. CORNACCHIA DA VILLAVALLELONGA. RITROVO ORE 6.15-PARTENZA ORE 6.30-

Difficoltà: EE
Dislivello in salita: 1017 m
Tempo di percorrenza: 08.00 ore

Accompagnatori:
Simona Prosperi, cell. 333 6206126 – Cristini Patrick, cell. 340 9814896

Per motivi organizzativi, ai partecipanti dell’ escursione è richiesta la PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro 15 giugno con versamento contestuale della quota di partecipazione : Soci CAI  €  12.00 – Per congiunti non iscritti dei soci € 12.00+7.00 per assicurazione–Non Soci  € 14.00+7.00 per quota assicurativa. Prenotazione rivolgersi: Simona Prosperi cell. 333 6206126 o presso la sede CAI, Via Valfrancesca n.7, negli orari di apertura.( I soci CAI hanno la precedenza di prenotazione)

Descrizione:
Dalla chiesa Madonna della Lanna , località Villavallelonga , (m.1086), si segue sulla strada fino a prendere il sentiero Cai R2 e poco prima di raggiungere Fonte Astuni (m.1208), si devia in direzione del Rifugio Coppo dell’Orso, (m.1860). Da qui ci ricongiungeremo con il sentiero Cai Q9 che passa per i Tre Confini, (m.1992) fino al Monte Cornacchia, (m. 2003), meta della nostra escursione.

Seguiremo quindi il Q9 per riscendere in direzione del prati di Pescosolido, (m. 730), dove ci aspetterà  nuovamente il pullman per il rientro.

L’escursione non presenta difficoltà tecniche, ma occorre buon allenamento

Ritrovo: Piazza San Lorenzo – Sora (FR)

Appuntamento: ore 05.45  – partenza ore 06.00

Pranzo: Pranzo al sacco

Mezzi per lo spostamento: Con pullman.(Posti disponibili n. 35 )

Equipaggiamento:

Abbigliamento alta montagna, guanti, cappello, occhiali da sole, creme solari , bastoncini da trekking e acqua..

Mappa dell’Escursione :

Scarica la descrizione completa dell’escursione e la relativa mappa:

[dm]Y[/dm]

Immagini dell’Escursione:

We cannot display this gallery

Disponibili non appena possibile.

• lunedì, 12 giugno 2017

www.loscarpone.cai.it/news/del-90-del-cai-di-sora.html

• lunedì, 29 maggio 2017

CAI SORA :1927-2017