Siete nella Home Page del CAI Sora

Navigando nelle varie sezioni potete:

Leggere notizie riguardanti la nostra sezione, gli articoli sono suddivisi per categoria: Alpinismo, sci-alpinismo, Gruppo Sportivo di Alpinismo, Escursionismo, Mountain Bike, Gallerie Immagini, Riviste, Avvisi.
Visualizzare immagini delle apposite gallerie con inediti slide motion,
Visualizzare e sfogliare il programma gite e la nostra rivista “Il Nibbio”,
Effettuare dei Download per scaricare: modulistica – programma gite – rivista “Il Nibbio”

Programma Gite in dettaglio
• lunedì, 20 febbraio 2017
Data: 26 febbraio 2017
Escursione:Racchette in… Coppo dell’Orso nella valle di Macchiarvana (Forca d’Acero-Opi)

Difficoltà: EAI
Dislivello in salita: 150 m
Tempo di percorrenza: 4.00 ore A/R (circa)

Accompagnatori:

Domenico Spaziani, cell.333 8009297

-Per motivi organizzativi, ai partecipanti dell’ escursione è richiesto di comunicare agli accompagnatori la propria adesione entro il 24 febbraio 2017 con versamento: per i soci   € 10.00 quale quota di iscrizione + gadget + buono pasto—Per i non soci € 10.00+7.00 per quota assicurativa—Gratis per i soci CAI Minorenni—Per i non soci minorenni € 5.00+7.00 per quota assicurativa—(Domenico Spassiani 3338009297)-(Donato cell.3898084857)

Descrizione:

PROGRAMMA:

**ORE 8.00  Raduno in località Bar Ristorante Valico di Forca d’Acero (Opi).—Le autovetture si parcheggiano sul piazzale fino a capienza e a bordo strada sulla destra prima dell’arrivo.

**ORE  8.15     Iscrizioni, prenotazioni pasti.

**ORE  9.00    Partenza per la ciaspolata dietro gli accompagnatori designati—Sono previsti   due itinerari: uno di km. 13 e l’altro di km.6.

**ORE 12.30  Rientro presso struttura coperta (sala polivalente del Comune di Opi)—Le   autovetture si parcheggiano a bordo strada in salita a destra e sul curvone della salita di Opi.

**ORE 13.00   Pranzo (gli organizzatori serviranno ai partecipanti un primo piatto ed un secondo caldo con bevande e gadget.

L’escursione non presenta difficoltà tecniche, ma occorre buon allenamento.

Ritrovo: Piazza San Lorenzo – Sora (FR)

Appuntamento: ore 06.30  – partenza ore 06.45

Pranzo: Preparato dagli organizzatori della Ciaspolata

Mezzi per lo spostamento: Mezzi propri

Equipaggiamento:

Abbigliamento alta montagna, guanti, cappello, occhiali da sole, creme solari, bastoncini da trekking,acqua e ciaspole.

Mappa dell’Escursione :

Scarica la descrizione completa dell’escursione e la relativa mappa:

[dm]Y[/dm]

Immagini dell’Escursione:

We cannot display this gallery

Disponibili non appena possibile.

• domenica, 12 febbraio 2017
ELEZIONI PER IL CONSIGLIO DIRETTIVO
C.A.I. SORA – Triennio  2017 – 2019
                           CANDIDATI:
1 ALBERTI     PAOLO
2 BIGANZOLI     DONATO
3 CARINGI     NERIO
4 CASTELLUCCI     DOMENICO
5 CRISTINI     PATRICK
6 FAVA     LUIGI
7 FIORELLI     VERONICA
8 LUCARELLI     GIORGIO
9 LUCARELLI     PAOLO
10 MEGLIO     LUCIO
11 PETRICCA     VINCENZO
12 PETROZZI     EMANUELE
13 PROSPERI     SIMONA
14 SPASSIANI     DOMENICO
15 VENDITTI    ALFREDO

Le elezioni si terranno nei locali della sede sociale

sabato 25 febbraio pv.  dalle ore 9-13 e 15-19.

Download (PDF, 164KB)

Categoria : Informazioni
Eventi Escursionismo
• domenica, 12 febbraio 2017
Data: 19 febbraio 2017
Escursione: Passeggiata nei Prati d’Angro (Villavallelonga AQ)

Difficoltà: EAI
Dislivello in salita: 150 m
Tempo di percorrenza: 4.00 ore A/R (km.4+4)

Accompagnatori:

Giuseppe Farina, cell. 349 7500512

-Per motivi organizzativi, ai partecipanti dell’ escursione è richiesto di comunicare agli accompagnatori la propria adesione entro il 17 febbraio 2017 con versamento: per i soci   € 10.00 quale quota di iscrizione + gadget + buono pasto—Per i non soci € 10.00+7.00 per quota assicurativa.(Giuseppe cell.3497500512—Donato cell.3898084857)

Descrizione:

15^ Passeggiata nei Prati d’Angro “ con sci di fondo, ciaspole, slitte. a piedi, a cavallo, in mountain biche  ecc..”– Ore 9.00: Parcheggiate le auto nei pressi della Chiesetta della Madonna della Lanna (m.1086), calzate le racchette da neve, si segue il sentiero B1 ( carta del PNALM) per I Prati d’Angro si giunge al Rifugio Aceretta (m.1233) dove verrà consumata la colazione con thè e frittelle. Il ritorno avverrà per lo stesso sentiero e alle ore 12.30-13.00,  presso il piazzale Madonna della Lanna, si consumerà il pranzo a base di :””Quagliateglie con fagioli—Goulash con patate-vino, bevande e vin brulè””.

L’escursione non presenta difficoltà tecniche, ma occorre buon allenamento!

Ritrovo: Piazza San Lorenzo – Sora (FR)

Appuntamento: ore 07.00  – partenza ore 07.15

Pranzo: Preparato dagli organizzatori della Ciaspolata.

Mezzi per lo spostamento: Mezzi propri

Equipaggiamento:

Abbigliamento alta montagna, guanti, cappello, occhiali da sole, creme solari e bastoncini da trekking e ciaspole.

Si ricorda che le coperture assicurative operano esclusivamente nei confronti dei soci in regola con il pagamento del bollino sociale e che i non soci che vogliono partecipare devono prenotarsi il venerdi precedente la data dell’escursione in modo che la sezione possa attivare l’assicurazione nei loro confronti, dietro versamento di € 7.00.

Mappa dell’Escursione :

Scarica la descrizione completa dell’escursione e la relativa mappa:

[dm]Y[/dm]

Immagini dell’Escursione:

We cannot display this gallery

Disponibili non appena possibile.

Categoria : Eventi Escursionismo
• martedì, 31 gennaio 2017

Download (PDF, 245KB)

Download (PDF, 313KB)

Categoria : Informazioni
• lunedì, 30 gennaio 2017

gif-mountain bike

LE USCITE IN PROGRAMMA NON VERRANNO EFFETTUATE SOLO IN CASO DI PIOGGIA.

DOMENICA 5 FEBBRAIO
PARTENZA ORE 9:00 PIAZZA CESARE BARONIO
MONTE MORRONE
KM 45 D+ CIRCA 600 mt. DIFF. CAI MC/BC