Siete nella Home Page del CAI Sora

Navigando nelle varie sezioni potete:

Leggere notizie riguardanti la nostra sezione, gli articoli sono suddivisi per categoria: Alpinismo, sci-alpinismo, Gruppo Sportivo di Alpinismo, Escursionismo, Mountain Bike, Gallerie Immagini, Riviste, Avvisi.
Visualizzare immagini delle apposite gallerie con inediti slide motion,
Visualizzare e sfogliare il programma gite e la nostra rivista “Il Nibbio”,
Effettuare dei Download per scaricare: modulistica – programma gite – rivista “Il Nibbio”

• sabato, 8 dicembre 2018

È pronto e in via di uscita il n.24 del “il Nibbio” la storica Rivista del Cai Sora. Fra i molteplici tesori che il Club alpino italiano custodisce, fin dalle sue lontane origini, vi è la stampa periodica delle molte Sezioni italiane. È dal 1973 (prima con il Notiziario e dal 1982 con la Rivista) che il nostro sodalizio si è dotato di uno strumento di comunicazione efficace con l’intento di affidare alla parola scritta ed alle immagini fotografiche il compito di veicolare l’amore per la montagna in ogni suo aspetto o declinazione tematica. Se si sfogliano con attenzione le pagine di questo periodico si rivivono momenti importanti della storia del costume locale, rappresentazioni della montagna che si rivelano originali sia dal punto di vista naturalistico che socio-culturale.
Oggi la nostra Rivista è nel Cai una delle 185 presenti in tutta Italia (la seconda nel Lazio e l’unico periodico attivo nella città di Sora) continuando ad essere un insostituibile strumento di aggiornamento e informazione.
I principali articoli di questa annata:
1. Oronimi delle montagne nostrane, di L. Meglio;
2. Ripartizione e nomenclatura del sistema alpino, di A. Farinelli;
3. I Volsci a Sora, di O. Pugliesi;
4. Il cicloalpinismo, di A. Alonzi;
5. L’evoluzione tecnica dello sci dagli albori ai nostri giorni, di E. Petrozzi;
6. La prima volta del Cai Sora sul Monte Cevedale e sul Gran Zebrù, di P. Capoccia;
7. Nasce a Sora il percorso del Trekking urbano, a cura del Gruppo Sentieri;
8. Italiani in Siberia, di A. Farinelli;
9. Il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna, di D. Spassiani;
Album fotografici.

Al più presto lo troverete on line sul sito.

• domenica, 25 novembre 2018

Ecco le principali Polizze 2018-2020:

• Infortuni: automatica in attività sociale, estendibile alle gite personali e con possibilità di raddoppio dei massimali standard
  • Responsabilità Civile:automatica in attività sociale ed estendibile alle gite personali
  • Soccorso Alpino: valida in tutta Europa, sia in attività sociale che personale

Download (PDF, 276KB)

• domenica, 25 novembre 2018