Supplemento alla rivista de “Il Nibbio”

Cari soci, quest’anno “il Nibbio” si fa in due! In attesa del consueto numero che distribuiremo in occasione del rinnovo del bollino è uscito un numero speciale dello storico periodico del Cai Sora interamente dedicato alla storia del Rifugio “Cisterna” (meglio conosciuto come Rifugio Trombetta).

Come si legge nell’introduzione del testo, a firma di Lucio Meglio:
la pubblicazione di questo breve viaggio all’indietro a cercare le origini del Rifugio Cisterna prende vita a pochi anni di distanza dal 90° della costru-zione della sua sede attuale avvenuta nel 1928, un anno dopo la nascita a Sora della Sezione del Club Alpino Italiano.
Si è cercato di non limitarsi ad un noioso elenco di date e di nomi, ma di raccontare una storia che ebbe inizio negli anni venti del ‘900, tra ampliamenti e ricostruzioni, inserendovi anche delle fotografie che abbiamo ritenuto interessanti, nella speranza che il risultato sia di piacevole lettura e nel tempo stesso istruttivo.

La rivista è disponibile al costo di 5 euro su prenotazione inviando
una email a cultura@caisora.it oppure rivolgendosi al negozio
“Alonzi Sport Outdoor” (via cittadella Sora).

Comments are closed.