Ospitati dalla libreria Univesitas sita in via Giuriati Sora, abbiamo avuto l’onore di conoscere lo scrittore e camminatore di lunghi tratti ed esperto di comunicazione audiovisiva Marco Saverio Loperfido.
Ecco alcune sue opere: Camminando e scrivendo nella Tuscia; Le lucertole ricominciano a Friburgo; Umbria: passaggi a sud-ovest; Il giro della Tuscia ed altre.
L’autore in una cordiale e simpatica chiacchierata ha voluto spiegare quella che è la sua passione/impegno, cioè il cammino e la montagna terapia… Un lavoro operoso che da anni lo vede impegnato nel sociale a favore di persone che possano trovare in tale attività momenti di solidarietà e di aggregazione… dai portatori di handicap ai detenuti.
In questo testo che oggi ha presentato nella libreria Universitas dal titolo “Tre lune nelle scarpe” Edizione il Lupo egli raccoglie: racconti, memorie, esperienze vissute e consigli per guide ed esperti del viaggio lento.…
Grazie a questo suo prezioso bagaglio socio-culturale nel campo è stato incaricato dalla RAI per un servizio di dieci puntate “Boez” che potete vedere su RAIPLAY.
vi lascio qui il collegamento della prima puntata —->
https://www.raiplay.it/video/2019/08/Boez-Andiamo-via-S1E1-63111452-87a9-45a7-9f99-4899f1b04926.html
Per coloro che vogliano acquistare questo interessante testo “Tre lune nelle scarpe” possono recarsi presso la libreria sopra citata…