19 Dicembre 2021 – Cammino delle Cappelle Campestri di Pescosolido

Domenica 19 dicembre p.v. alle ore 16.30 presso la sala consiliare del Comune di Pescosolido si svolgerà la Conferenza di presentazione del “Cammino delle Cappelle Campestri di Pescosolido” realizzato dall’Ente comunale e da Lazio Crea – Regione Lazio in collaborazione con la Sezione del CAI SORA. Un percorso unico che si snoda tra boschi, uliveti, antichi sentieri e luoghi di culto campestri, che racconta una realtà artistica e religiosa assai antica, espressione di una società agro-pastorale dove la devozione religiosa si univa al duro lavoro dei campi ed alla pratica della pastorizia. Un progetto che rientra appieno nella valorizzazione del patrimonio culturale delle aree interne la cui ambizione è quella di diventare attrattore e vettore di sviluppo locale dell’intero comprensorio.